William's Ristorante - Chi siamo - Location

Esperienza, qualità e ottimo cibo al vostro servizio.


 

Aperto a Pranzo dal Lunedì al Sabato

La buona cucina è di casa. A Bari. Nel quartiere Poggiofranco, in via Arcidiacono Giovanni.

Nel William’s: più fornito e appetitoso di una tavola calda, più economico e veloce di un ristorante, decisamente lontano da un fast food e anzi, più proteso allo slow food, a quel modo di cucinare e mangiare proprio di molte zone e prodotti del nostro territorio. Una qualità che contraddistingue anche i piatti del menù giornaliero del William’s, sempre vario, sano e sempre legato al prodotto a chilometro zero e alla buona cucina della tradizione.

Un locale di aspetto elegante e raffinato, che nonostante i due restyling cui è stato sottoposto negli anni, conserva i prezzi invariati e si candida a soddisfare le esigenze di quanti lo scoprono ora o lo seguono fin dalla prima apertura. Giorno di chiusura, la domenica.



Un po' di storia

Il William’s nasce nel 1993 dalla necessità di arricchire un quartiere ancora spoglio di punti ristoro per la pausa pranzo e dalla voglia di mettersi alla prova. Il locale è cresciuto in fretta grazie al passaparola dei clienti, tanto da diventare in pochi anni la meta di chi apprezza la cucina genuina, i piatti della tradizione, la buona educazione ed il sapore familiare che si respira grazie agli otto dipendenti che oggi ha la tavola calda.

Punto di riferimento all’interno del locale è Francesco, perno della tavola calda, che delizia i clienti con le descrizioni sempre brillanti e puntuali dei piatti che propone.

Esperto di pesce (la pesca è una delle sue grandi passioni), Francesco ha affinato la sua cultura gastronomica seguendo personalmente la preparazione dei piatti affidata a mani esperte, curiose e preparate.



Qualità, genuinità, pulizia.

Sono questi i punti di forza che garantiscono ai clienti del William’s la bontà dei piatti proposti.

Oltre alla ormai famosa teglia di “patate riso e cozze”, fave e cicorie, i vari timballi e le verdure preparate ogni giorno in diverse ricette e nella migliore delle tradizioni baresi, imperdibili sono i primi e secondi piatti di pesce e di carne dal gusto raffinato.

Grazie al nuovo look del William’s inoltre, stile curato da uno dei migliori arredatori di bar e tavole calde presenti a Bari, il pesce freschissimo è visibile nella vetrina appositamente creata e pensata per tutti i clienti che vogliono “scegliere” personalmente ciò che mangeranno.

Nel menù si prediligono prodotti di stagione e spesso si propongono contaminazioni a dimostrazione dello sguardo internazionale di chi è in cucina.

 

Oltre al servizio in sala, disponibile per tavoli disposti in due diversi locali, il William’s fa servizio bar fin dal primo mattino, servizio di asporto e servizio catering per feste di laurea, di compleanno e per le varie ricorrenze religiose e civili che si registrano nel corso dell’anno.